Top News

Spread, Conte: “Preoccupazione ma non siamo ossessionati”

ROMA (ITALPRESS) – Spread. “Il presidente del Consiglio non puo’ non seguire lo spread, perche’ e’ un indicatore economico che ha una rilevanza per il sistema Paese e quindi non posso non confidare che scenda sempre piu’ in basso. In questo momento che e’ salito c’e’ una preoccupazione, lo stiamo seguendo e monitorando, questo non significa che dobbiamo essere ossessionati dall’indice spread, ma e’ da tenere sotto occhio e dobbiamo augurarci che scenda quanto prima”. Cosi’ il premier, Giuseppe Conte, a margine del Forum PA. “E comunque – ha aggiunto – noi abbiamo un percorso per la politica economica e sociale che non viene improvvisato dall’oggi al domani, le nostre misure e la nostra strategia sono ben chiare, le dobbiamo perseguire con la massima fermezza e la massima determinazione”.
Per Conte la fase due del Governo “e’ gia’ iniziata con il decreto sblocca cantieri, il dl crescita, siamo gia’ nel pieno.
Sicuramente questo passaggio e’ un gesto di chiara attenzione da parte del governo sul problema piu’ complessivo della digitalizzazione della P.A. e ho sempre detto che se riuscissimo a completarla avremmo sicuramente un grande incremento anche per quanto riguarda la crescita economica. Il progetto di crescita economica e di sviluppo sociale del Paese contiene tanti tasselli, tanti momenti strategici e uno di questi e’ la digitalizzazione della P.A.. Ci puo’ dare tanto e ci aspettiamo tanto in termini di efficacia ed efficienza”.
(ITALPRESS).
ads/sat/red
16-Mag-19 15:59

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

1 ora ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago