sdr
Si è svolta ieri la presentazione della seconda edizione di “Run with Autism“.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Palermo, rappresentato dall’assessore alla Cittadinanza Solidale, Giuseppe Mattina, si terrà in città il prossimo 22 ottobre, ed è stata organizzata da Vivi Sano Onlus, in collaborazione con l’Acsi Sicilia Occidentale.
“Il valore universale dello sport come strumento di partecipazione, integrazione e socializzazione – ha dichiarato l’assessore Mattina – è ancor più evidente in una manifestazione come questa. Agli organizzatori va il plauso dell’Amministrazione comunale perché siamo convinti che nello sport e nel rispetto delle regole che lo governano si possa trovare il giusto slancio per riconoscere, valorizzare e ove necessario superare le differenze”.
Il programma di questa seconda edizione prevede la partenza dal Parco della Salute “Livia Morello” al Foro Italico di Palermo: alle 9.30 si inizierà con “Limoncino Flash”, una CronoRun di 5 km non competitiva e aperta a tutti; alle 10.30 “Run with Autism”, una camminata a passo libero di 2 km; e alle 11.00 “Pedalando”, una passeggiata ciclistica di 7,5 km.
Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile registrarsi attraverso il sito internet, presso la sede dell’Acsi Sicilia Occidentale in via Leonardo Da Vinci 17, oppure presso Tecnica Sport.
I fondi raccolti saranno devoluti alle Onlus: Teacch House, I Numeri Primi, Aurora, Futuro Semplice, Crescere Insieme e ConCrea, sei associazioni che si occupano di persone autistiche.
Una novità che potrebbe stravolgere le modalità di andare in vacanza. Gli stabilimenti balneari sono…
Palermo ha mostrato il suo volto più dolce e accogliente per l’arrivo dell’Amerigo Vespucci. Il…
Nella mattinata del 28 aprile 2025, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania,…
L’isola di Mozia, nel Trapanese, è collegata alla rete elettrica di distribuzione siciliana. È stato…
Anche quest’anno la Sicilia, con l’assessorato regionale dei Beni culturali, sarà presente alla 37esima edizione…
I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato due pregiudicati calabresi di 60 e 56…