Spolli: “Dobbiamo migliorare in difesa. Un orgoglio essere capitano”

Spolli_conferenza

Da Torre del Grifo – Nicolas Spolli, capitano del Catania, è intervenuto quest’oggi in sala stampa, per rispondere alle domande dei giornalisti. Ecco le sue dichiarazioni riportate da catania46.net:

“Gara col Lanciano? La squadra ha fatto una grande partita, abbiamo avuto la tensione giusta. Dobbiamo migliorare a livello difensivo ma siamo una squadra che fa gioco. Bisogna curare il particolare ma ci arriveremo col tempo. Il ritiro è stato molto duro, ancora dobbiamo arrivare al top. Non ho mai fatto,personalmente, un ritiro del genere. Abbiamo avuto però la forza di ribaltare la gara. Ci sono cose da correggere ma molte altre positive.

Pro Vercelli? Sarà una partita difficile, su un campo sintetico. Nonostante la differenza del terreno di gioco, ci siamo allenati normalmente. Il campo non sarà un alibi. Saremo pronti. Pausa il mercoledì? Ogni staff lavora a proprio modo, lo accettiamo senza problemi. Cambia poco. Questo staff lavora sempre al meglio. Intesa con Sauro? Buona, è un grande giocatore con una buona esperienza. Cali di concentrazione? Dobbiamo migliorare in questo, capita di commettere errori. Siamo una squadra che fa sempre la partita quindi è normale essere un po’ scoperti. Anche se i calciatori di nome non li conosciamo, ormai attraverso i video e internet riesci a conoscerli tutti. Gatto mi ha sorpreso, è un calciatore di livello alto. Noi favoriti? Sarà una gara difficile, dovremo avere mentalità vincente.

Giovani? Sono dei buoni giocatori, Chrapek ha già dimostrato di poterci aiutare, anche Barisic sono sicuro che può darci una mano. Pubblico? Ci dispiace non avergli regalato i tre punti. Grande motivazione i diecimila abbonamenti. Ci hanno applaudito comunque, dimostrando grande attaccamento. Col loro aiuto dovremo fare i punti per centrare obiettivo. Gyomber? Può finire in una grande, ha grandi prospettive. Cosa deve migliorare il reparto difensivo? Dobbiamo migliorare soprattutto nelle cose semplici, ma nei gol subiti eravamo messi bene. C’è anche l’altra squadra, abbiamo avuto avversari molto bravi. Ci sono i nostri errori ma a volte è bravo anche l’avversario. Bicchiere mezzo pieno o vuoto? Mezzo vuoto, perché abbiamo preso gol a pochi secondi dalla fine ma c’è da dire che siamo stati bravi a ribaltare il risultato. Abbiamo dimostrato grande personalità.

Pressione tutta su di noi? Sappiamo che dobbiamo vincere, ma stiamo cercando di migliorare per farlo. Certo, noi abbiamo solo un risultato a disposizione. Cani è pronto? Si, si è già allenato con noi, è un attaccante che mi piace, conosce bene la B. Tanti argentini via? Siamo comunque rimasti ancora in tanti. Essere capitano è un orgoglio ma mi considero come un semplice calciatore, esattamente come prima. Anche Almiron o Calaiò potrebbero indossare la fascia. Futuro? Al 99% resto qui, poi nel calcio non si sa mai.”

 

This entry passed through the Full-Text RSS service – if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Source: Catania46