Palermo

Spettacolo di burattini domenica 8 al Piccolo Teatro Patafisico

Domenica 8 aprile alle ore 17,00 e alle 18,00 al Piccolo Teatro Patafisico si terrà uno spettacolo di burattini dal titolo “C’era una volta Astolfino” pensato per attore, pupo e burattini e ideato da Salvino Calatabiano. Il narratore è Vito Bartucca, Salvino Calatabiano il burattinaio. Organizzazione Valentina Enea.

Storia e dettagli dello spettacolo di burattini al Teatro Patafisico

Lo spettacolo di burattini ha debuttato nel dicembre 2016 e ha aperto la manifestazione “Il Palazzo Incantato: le donne, i cavalier, l’arme, gli amor”, presso Palazzo Riso, per i 500 anni della prima edizione de “l’Orlando Furioso”. Adatto ad un pubblico molto ampio, uno spettacolo per tutta la famiglia, consigliato a bambini dai 3 anni. Ingresso 4 euro. Il Piccolo Teatro Patafisico, si trova in via Gaetano La Loggia, 5 (all’interno dell’ex manicomio di Palermo). Info e prenotazioni 3661545786 – www.piccoloteatropatafisico.it

La trama dello spettacolo di burattini al Piccolo Teatro Patafisico

Nello spettacolo di burattini che si svolgerà domenica 8 al Piccolo teatro Patafisico, il grande re Pretegianni vive felice nel suo regno dorato insieme alla figlia principessa burattina Isabella, promessa sposa del principe burattino Cuoredipanna. La principessa burattina Isabella, in cerca del vero amore, non accetta di volerlo sposare.

Fino a quando la principessa burattina Isabella viene rapita dal potente demone burattino Pastrocchio, il re burattino degli inferi in cerca di moglie. Al povero re burattino Pretegianni non rimane che chiedere aiuto al pupo Astolfo, il leggendario e valoroso paladino magico.

Cosa mai accadrà a un pupo che varca la soglia del regno dei burattini? Il pupo Astolfo riporterà a casa sana e salva la principessa burattina Isabella? Una magica storia di un narratore umano che aiuterà un pupo nel mondo burattino; una storia di cavalieri, di principesse e demoni dove il mondo dei burattini e quello dei pupi si incontrano perché l’amore trionfi ancora una volta.

Milvia Averna

Recent Posts

Ecobonus, la percentuale schizza alle stelle: se vuoi chiederlo è il tuo momento | O adesso o mai più

La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…

30 minuti ago

Rivoluzione mutui, non cacci un centesimo e la casa è tua: vale per monolocali e ville con piscina, c’è chi paga per te

Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…

11 ore ago

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto

Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…

11 ore ago

LIDL, con 10 euro rifai tutto il guardaroba: mai visti prezzi così bassi per degli abiti così belli | Fai anche i regali di Natale così

In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…

12 ore ago

Lagalla tira le somme di metà mandato, “Palermo in crescita”

Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…

14 ore ago