Spettacolo di burattini in scena al Piccolo Teatro Patafisico

Spettacolo di burattini andrà in scena domani 28 dicembre alle 17 e alle 18 presso il Piccolo Teatro Patafisico, in via Gaetano La Loggia, 5 a Palermo. Uno spettacolo adatto ad un pubblico molto ampio, per tutta la famiglia, consigliato a bambini dai 3 anni in su.

Spettacolo di burattini: un Natale splendidamente orrendo

Spettacolo di Natale per attore, Grinch e burattini

di Salvino Calatabiano

con Vito Bartucca, narratore

e Salvino Calatabiano, burattinaio

organizzazione Valentina Enea

compagnia Teatro degli Spiriti

La trama

Nel paese di ChiNonSo i suoi abitanti, i NonSoChi, festeggiano il Natale in serenità e gioia. In una grotta vicino al paese, sul Monte CheNonSo, vive il Grinch, una creatura che odia il Natale e tutti gli abitanti di NonSoChi.

La ragione del suo odio è il suo cuore, ti tre misure più piccolo di un cuore normale. Il Grinch ha un piano: rovinare il Natale a tutti i NonSoChi!

Liberamente tratto da Il Grinch di Dr. Seuss, uno spettacolo di Natale in rima, immagini e burattini.

PER CHI BAMBINO LO E’ E PER CHI BAMBINO LO VUOLE DIVENTARE

Sono previste due repliche:
ore 17
ore 18

Ingresso € 4,00
Info e prenotazioni 3661545786-www.piccoloteatropatafisico.it
Prenotazioni on line ore 17,00 oppure ore 18 ,00

Il Piccolo Teatro Patafisico si trova in via Gaetano La Loggia n. 5 all’interno del complesso dell’ex manicomio di Palermo.

Cos’è il Piccolo Teatro Patafisico

Il Piccolo Teatro Patafisico è uno spazio creativo aperto e polivalente ispirato alla Patafisica, scienza delle eccezioni.

La Patafisica è una suggestione artistica nata dallo scrittore e drammaturgo Alfred Jarry e definita come “la scienza delle soluzioni immaginarie.

La patafisica, contrariamente alle altre scienze, non si occupa delle regole, ma piuttosto delle eccezioni (…)” usando espressioni che non disdegnano il nonsenso, l’ironia e l’assurdo.

L’approccio patafisico è per sua natura contrario ad ogni forma di stereotipo e pregiudizio e si fonda sulla convinzione che ogni fenomeno, così come ogni individuo va visto nella sua particolarità e nella sua eccezionalità.