Cronaca

Spesa senza pagare, spaccio e furti di luce e acqua: arresti e denunce

Spesa senza pagare, spaccio e furti di luce e acqua: arresti e denunce. I Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi lo scorso fine settimana hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio in diversi quartieri della città, volto alla prevenzione e al contrasto dei reati.

E’ stato arrestato G.G., palermitano classe 1998, fermato in zona Borgo Vecchio e trovato in possesso di 16 grammi di hashish, suddivisi in 7 dosi, unitamente alla somma di 45 euro in banconote di piccolo taglio. Il giovane ha tentato di sottrarsi all’arresto opponendo una decisa resistenza, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo. Giudicato con il rito direttissimo è stato sottoposto ai domiciliari.

Arrestato anche M.A., palermitano classe 1976, fermato nel quartiere Sperone e trovato in possesso di 25 grammi di marijuana e 35 di hashish, suddivisi rispettivamente in 15 e 20 dosi. Nell’ambito dello stesso servizio veniva è stato denunciato a piede libero sempre per detenzione ai fini di spaccio, L.A., nato e residente a Palermo, classe 1994.

Spesa senza pagare, Nel proseguire i controlli sul versante dei reati predatori i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato G.V., nata a Palermo e residente a Villabate classe 1990, ed una minorenne incensurata, sorprese all’interno del centro commerciale Forum a rubare capi di abbigliamento dal supermercato Ipercoop per un valore di circa 100 euro. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al responsabile aziendale.

Denunciata anche R.P., nata e residente a Palermo classe 1982, sorpresa all’interno del supermercato Sidis, in zona Villagrazia, mentre asportava diversi generi alimentari per un valore complessivo di 60 euro circa. La merce è stata recuperata e riconsegnata al responsabile aziendale.

Furto di luce

Denunciato S.f., nato e residente a Palermo classe 1968, grazie alla collaborazione di personale tecnico dell’Amap è stato accertato avesse allacciato abusivamente dell’impianto idrico della sua abitazione alla rete cittadina.

Sempre nel centro storico sono stati scoperti due allacci abusivi alla rete Enel e deferiti in stato di libertà A.M., nata e residente a Palermo classe 1986, casalinga incensurata, e P.G., nato e residente a Palermo classe 1982.

Infine i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà S.G., nato e residente a Palermo classe 1977, pregiudicato e sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, per essere stato sorpreso all’esterno della propria abitazione.

Redazione

Recent Posts

Auto, se non lo porti con te ogni scatta una multa di 200 euro: la riforma è rigidissima

200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…

3 ore ago

Bancomat, molti applicano anche questa tassa ma non te lo dicono: prelevi e perdi soldi su soldi così

Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…

5 ore ago

Altro che medico e notaio: questo è il lavoro più pagato in Italia | Migliaia di euro sul conto senza laurea

Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…

8 ore ago

Deduzioni, pubblichi questo post sui social e ‘paghi meno tasse’ | Solo i commercialisti lo sanno

Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…

10 ore ago

Vai in pensione mentre lavori: 5000 euro in più sul tuo conto | Il regalo del governo è per pochi

C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…

12 ore ago

Maratona di Palermo, staffetta del Polo Oncologico per ricordare Vita Leonardi

Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…

15 ore ago