Spesa senza pagare, spaccio e furti di luce e acqua: arresti e denunce
Spesa senza pagare, spaccio e furti di luce e acqua: arresti e denunce. I Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi lo scorso fine settimana hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio in diversi quartieri della città, volto alla prevenzione e al contrasto dei reati.
E’ stato arrestato G.G., palermitano classe 1998, fermato in zona Borgo Vecchio e trovato in possesso di 16 grammi di hashish, suddivisi in 7 dosi, unitamente alla somma di 45 euro in banconote di piccolo taglio. Il giovane ha tentato di sottrarsi all’arresto opponendo una decisa resistenza, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo. Giudicato con il rito direttissimo è stato sottoposto ai domiciliari.
Arrestato anche M.A., palermitano classe 1976, fermato nel quartiere Sperone e trovato in possesso di 25 grammi di marijuana e 35 di hashish, suddivisi rispettivamente in 15 e 20 dosi. Nell’ambito dello stesso servizio veniva è stato denunciato a piede libero sempre per detenzione ai fini di spaccio, L.A., nato e residente a Palermo, classe 1994.
Spesa senza pagare, Nel proseguire i controlli sul versante dei reati predatori i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato G.V., nata a Palermo e residente a Villabate classe 1990, ed una minorenne incensurata, sorprese all’interno del centro commerciale Forum a rubare capi di abbigliamento dal supermercato Ipercoop per un valore di circa 100 euro. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al responsabile aziendale.
Denunciata anche R.P., nata e residente a Palermo classe 1982, sorpresa all’interno del supermercato Sidis, in zona Villagrazia, mentre asportava diversi generi alimentari per un valore complessivo di 60 euro circa. La merce è stata recuperata e riconsegnata al responsabile aziendale.
Furto di luce
Denunciato S.f., nato e residente a Palermo classe 1968, grazie alla collaborazione di personale tecnico dell’Amap è stato accertato avesse allacciato abusivamente dell’impianto idrico della sua abitazione alla rete cittadina.
Sempre nel centro storico sono stati scoperti due allacci abusivi alla rete Enel e deferiti in stato di libertà A.M., nata e residente a Palermo classe 1986, casalinga incensurata, e P.G., nato e residente a Palermo classe 1982.
Infine i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà S.G., nato e residente a Palermo classe 1977, pregiudicato e sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, per essere stato sorpreso all’esterno della propria abitazione.