Blitz a Misilmeri dei carabinieri forestali del comando per la tutela forestale ambientale e agroalimentare di Palermo insieme con i militari della locale stazione carabinieri in un deposito di avifauna protetta.
E’ scattata una denuncia per G.B.C, 28 anni, con l’accusa di ricettazione e detenzione di avifauna in condizioni incompatibili con la natura.
Il denunciato deteneva all’interno del locale, stipati all’interno di alcune gabbiette, 42 esemplari di fauna migratoria protetta, tra i più pregevoli e ricercati, patrimonio indisponibile dello Stato che senza l’odierno intervento dei militari dell’Arma, domenica prossima sarebbero stati venduti nel mercato illecito di Ballarò, a Palermo.
Gli esemplari sono stati affidati in custodia al responsabile sanitario del Parco Faunistico di Villa d’Orleans di Palermo per le visite veterinarie del caso.
Gli esemplari ritenuti idonei alla liberazione dai veterinari sono stati reintrodotti in natura presso il suddetto Parco Faunistico appena tre ore dopo dal rinvenimento.
Una piccola parte dell’avifauna sequestrata, non immediatamente atta al volo, è rimasta in custodia al Parco per le cure del caso a seguito delle quali verrà anch’essa rilasciata.
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…