Spazio incolto ai Cantieri Culturali di Palermo: affidamento per progetti
Si ricorda che è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo un avviso pubblico di manifestazione di interesse per la selezione di soggetti interessati all’utilizzo temporaneo, a titolo oneroso, dello Spazio Incolto presso i Cantieri Culturali alla Zisa per la realizzazione di progetti e iniziative culturali, nell’ambito di una programmazione prevista per il periodo 11 Settembre-10 Novembre 2021.
Il canone giornaliero previsto è di € 187,50 oltre IVA al 22%; L’utilizzo della Spazio Incolto è previsto dalle 07,00 alle 24,00 comprensivo di allestimento e disallestimento.
Le attività culturali potranno essere fruite da tutti i cittadini con accesso libero e gratuito oppure con previsione di un biglietto di ingresso, nel rispetto e nei limiti imposti dalle norme vigenti in materia di contenimento COVID19.
Obiettivi del progetto, realizzare una programmazione diversificata e integrata di attività culturali e artistiche nei mesi di settembre e ottobre; valorizzare il patrimonio culturale cittadino e in particolare dei Cantieri Culturali alla Zisa, sito oggetto di numerosi progetti strategici di promozione culturale; incrementare lo scambio culturale tra artisti locali e artisti di fama internazionale così da incentivare la crescita artistica.
Possono partecipare soggetti pubblici e privati, associazioni, società e organismi regolarmente costituiti e legittimati a svolgere attività finalizzate alla valorizzazione della cultura.
Le proposte potranno essere presentate esclusivamente a mezzo MAIL all’indirizzo: cultura@comune.palermo.it L’avviso non prevede un termine di scadenza per la presentazione delle proposte, ma per esigenze organizzative il termine ultimo da considerare è il 20 ottob