Sparatoria dopo una lite in un centro commerciale nel catanese

Un litigio finito male in un centro commerciale Conforama di Riposto in provincia di Catania. Un uomo è stato ferito da quattro colpi di pistola esplosi da un 19enne che aveva litigato con un commesso di un negozio di telefonia.

Si tratta di diciannovenne di Giarre, Riccardo Guarrera, arrestato mentre tentava di fuggire dai carabinieri a Riposto (Catania) dopo aver ferito con cinque colpi di pistola un commerciante nel centro commerciale Conforama.

La vittima è stata invece ricoverata all’ospedale Cannizzaro di Catania. Secondo una prima ricostruzione, il 19enne, in compagnia del padre, si sarebbe stancato di aspettare fuori dal negozio di telefonia e avrebbe litigato con una commessa. Il giovane è accusato di tentato omicidio e porto illegale di arma clandestina.

In difesa della giovane sarebbe arrivato un suo collega, che è stato colpito dal 19enne con un pugno al volto, accorso anche il fidanzato della commessa, un commerciante di un altro negozio che era intervenuto per porre fine alla lite, ma anche lui è stato malmenato dallo sparatore.
Il 19enne sarebbe uscito dal centro commerciale, ma poco dopo sarebbe ritornato armato con una pistola esplodendo cinque colpi contro il commerciante. Quattro sono andati a segno, colpendo l’uomo agli arti e all’addome.

I militari hanno anche recuperato il giubbotto che indossava e che in una tasca conteneva la pistola, una semiautomatica calibro 7,65 con la matricola cancellata e un colpo ancora in canna.

L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Messina. Sul posto è intervenuto il personale della Sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI VENERDÌ 30 OTTOBRE

TAMPONI GRATUITI ALLA FIERA DI PALERMO: NESSUNA FILA