Spaccio tra le case popolari di Siracusa, arrestato un pusher

Continua incessante l’attività dei finanzieri del Comando Provinciale di Siracusa volta alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti nei principali luoghi di aggregazione e spaccio del comune di Rosolini.

Le operazioni eseguite dai finanzieri della Compagnia di Noto, guidati dal Cap. Mariagrazia Ponziano, rientrano nell’ambito dell’ordinario controllo economico del territorio disposto dal Comandante Provinciale di Siracusa, Colonnello Lucio Vaccaro.

Nelle vicinanze della zona popolare di Rosolini, la pattuglia operante notava un cittadino di origine extracomunitaria che, con fare sospetto, usciva dalla propria abitazione.

Le Fiamme Gialle, pertanto, hanno seguito il soggetto che, dopo qualche minuto si incontrava con un’altra persona a cui cedeva un involucro di carta stagnola, per poi dileguarsi. Per questo motivo, si procedeva al controllo del soggetto cui era stato ceduto l’involucro, i militari sequestravano circa grammi 2 di hashish.

Ritenendo che nell’abitazione dalla quale era stato visto uscire il soggetto potesse essere stata nascosta ulteriore sostanza stupefacente, le operazioni di polizia sono state estese all’intero appartamento dove le Fiamme Gialle hanno rinvenuto, oltre a 150 gr. di hashish, tre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

A seguito di quanto rinvenuto, il soggetto, già pregiudicato, è stato arrestato.

Gli uomini delle Fiamme Gialle stanno al momento vagliando ogni indizio in loro possesso, per cercare di individuare i canali di approvvigionamento del pusher.