Palermo

Spaccio di eroina allo Zen, famiglia finisce agli arresti

I carabinieri della Stazione San Filippo Neri, impegnati in un servizio antidroga, dopo un appostamento tra i padiglioni dello Zen hanno sorpreso Roberto Volpicelli, 19 anni, mentre avrebbe ceduto una dose di eroina ad un acquirente (segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Palermo quale assuntore di sostanze stupefacenti). Accade a Palermo.

Immediatamente è scattato il controllo nell’abitazione, durante la quale Luca Parisi, 30 anni, secondo la ricostruzione dei carabinieri ha lanciato dalla finestra un barattolo contenente altre 11 dosi della medesima sostanza. Sotto casa, però, c’erano altri carabinieri che, appositamente nascosti, si sono subito accorti del tentativo di disfarsi della droga.

Durante la perquisizione, gli uomini dell’Arma si sono trovati di fronte ad una porta chiusa a chiave: per poter procedere al controllo della stanza, gli operanti  hanno dovuto attendere la madre Rosa Cutaia, 55 anni, l’unica ad avere il possesso delle chiavi. E proprio in quella stanza, i militari hanno trovato un ovulo di eroina, del peso di 11 grammi, e un altro involucro contenente la stessa sostanza dal peso di circa 5 grammi, oltre a un bilancino di precisione e 250 euro.

I tre sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo il giudizio direttissimo, l’autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti, la madre è stata rimessa in libertà, mentre i due figli sono stati condotti al Pagliarelli.

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

10 minuti ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

6 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago