Spaccio di droga zona Cantieri navali, la polizia arresta un giovane. Si tratta del palermitano Davide Aiello, 21 anni, accusato dagli investigatori di spaccio di stupefacenti. La polizia ha così interrotto una fiorente attività di smercio di crack lungo la via Brigata Aosta.
In questa strada, a due passi dai Cantieri Navali, le indagini dei poliziotti avevano già registrato alcuni movimenti sospetti ed un inusuale andirivieni di giovani.
Tali spunti investigativi, uniti al contenuto di alcune segnalazioni di residenti, giunte tramite chiamate al 113 ed esposti anonimi, hanno dato un’accelerata alle operazioni della Polizia di Stato.
Ad operare i poliziotti della sezione Investigativa del commissariato Libertà. Attraverso servizi di appostamento ed osservazione, svolti anche con l’utilizzo di sofisticate strumentazioni ottiche, si è registrato un anomalo flusso di giovani nei pressi di un edificio della via Brigata Aosta.
Attorno all’edificio hanno destato ancor più sospetto i movimenti di un giovane: numerosi coetanei, poi scopertisi acquirenti, confabulavano con lui, entravano nell’androne, ne fuoriuscivano velocemente e si allontanavano in moto.
Dopo aver documentato, numerose, verosimili cessioni di stupefacente, gli agenti hanno ritenuto di intervenire.
Hanno così intimato l’Alt polizia ad Aiello che è fuggito dentro l’androne ed ha tentato un breva fuga, prima di essere raggiunto e bloccato: addosso gli sono state rinvenute 22 dosi già confezionate di crack.
Aiello, residente in via Montalbo, come spiega la polizia è un giovane noto alle forze dell’ordine per episodi simili a quello per cui è stato arrestato in quest’ultima circostanza. Circostanza nella quale si è creato parecchio trambusto in tutta la zona.
Ulteriori indagini sono in corso da parte della Polizia di Stato per sgominare nel capoluogo il traffico di crack, nuova frontiera dello spaccio di droghe di tipo sintetico, destinate a target di utenti di età particolarmente giovane.
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…