Spaccio di cocaina nel centro storico di Carini, i carabinieri arrestano due persone.
Le manette sono scattate per A.C, classe ’57 e per G.R., classe ’70, sorpresi durante la notte in un circolo ricreativo privato con 44 dosi di cocaina, per un totale di circa 10 grammi, nonché 160 euro, ritenuto provente di precedente attività di spaccio.
I due soggetti sono stati davvero meticolosi, spiegano i carabinieri. Le dosi, rinvenute all’interno di due piccoli contenitori, erano contrassegnate da un nastro di colore giallo o azzurro, a seconda del loro peso, e dunque del prezzo di vendita al dettaglio.
L’attenzione era massima, da parte dei due soggetti, anche con riferimento ai soldi percepiti dalle cessioni già effettuate.
I militari dell’Arma hanno rinvenuto, infatti, anche un biglietto sul quale era indicata una breve contabilità delle somme ricevute.
Lo stupefacente ed il denaro sono stati posti immediatamente sotto sequestro.
I due soggetti, che dovranno ora rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale Pagliarelli di Palermo.
A prescindere dalla modalità d’assunzione, gli effetti della cocaina sono comunque responsabili dell’insorgere di una vera e propria condizione di dipendenza da cocaina e, in alcuni casi, possono portare a vere e proprie patologie di tipo psichiatrico.
Ma un aspetto preoccupante degli effetti della cocaina è l’intossicazione acuta, conosciuta anche con il termine overdose, che sopraggiunge inaspettatamente e, in molti casi, può portare anche alla morte.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…