“Spacciavano droga in casa”, arrestati padre e figlio

PALERMO. Spacciavano droga nella loro casa, un appartemento al Villaggio Santa Rosalia. Padre e figlio. La polizia li ha arrestati. Gli agenti del commissariato Porta Nuova ieri pomeriggio hanno interrotto una collaudata attività di spaccio gestita da Giovanni Spatafora Giovanni, 46 anni, e Salvatore Spatafora, 25 anni. domiciliati in Largo Medaglie d’Oro. Spinti anche dal regime di detenzione domiciliare cui era costretto il padre, hanno ricostruito gli investigatori, avevano trasformato l’abitazione non solo luogo di confezionamento di hashish, ma anche market dello stupefacente.
La scoperta dei poliziotti è avvenuta dopo aver per qualche tempo osservato i sospetti movimenti di un giovane, poi accertato esser un abituale consumatore di hashish. E’ bastato seguire gli spostamenti: il suo arrivo, la breve permanenza nel domicilio e la rapida uscita con un involucro cellofanato. I poliziotti hanno prima fermato il giovane assuntore ed hanno verificato che avesse dell’hashish. Quindi hanno fatto scattare il blitz nell’appartamento.
All’interno, i due familiari avevano approntato un’area destinata a market della droga: bilancino elettronico, taglia balsa in metallo, coltello a serramanico e 900,00 euro circa, in contanti. Addosso al padre si sono rinvenuti, 160 euro. Addosso al figlio, 13 “pezzi”, singolarmente confezionati, di presumibile hashish. I due sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale cittadina.