Cronaca

Spacciatori arrestati Paternò: sorpresi con 620 grammi di marijuana

Spacciatori arrestati Paternò: sorpresi con 620 grammi di marijuana. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, nell’ambito di controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto due persone per spaccio di marijuana.

I Finanzieri della Compagnia di Paternò, a seguito di mirata attività investigativa, avevano individuato un cantiere edile, situato nel territorio paternese, quale luogo di occultamento di sostanze stupefacenti.

Ed infatti, durante un servizio di appostamento, notavano due persone che, approfittando del buio della sera, entravano furtivamente nell’edificio in costruzione per poi uscirne, dopo poco tempo, con fare molto circospetto.

I militari immediatamente intervenivano e procedevano a fermare i soggetti e a identificarli scoprendo che avevano nelle tasche ventuno involucri di carta stagnola con all’interno la sostanza stupefacente.

Spacciatori arrestati Paternò, droga nascosta in un edificio

L’ispezione dell’area del cantiere, eseguita con l’ausilio di una unità cinofila antidroga, permetteva di scoprire, nascosto all’interno di una stanza dell’edificio in costruzione, un unico involucro occultato con un panno e del cellophane contenente 620 grammi di marijuana, nonché un bilancino elettronico e della stagnola da utilizzare per confezionare le dosi.

Informata la Procura della Repubblica di Catania dell’esito dell’attività, i Finanzieri procedevano all’arresto dei due paternesi (classe ‘95 e classe ‘99) colti in flagranza di reato e al sequestro della droga, che avrebbe fruttato loro un guadagno illecito di 8.000 euro .

Redazione

Recent Posts

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

22 minuti ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

51 minuti ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

1 ora ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

2 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

12 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

14 ore ago