Sotto la tua doccia è nascosto il tasto che dimezza la bolletta del gas: solo gli idraulici lo conoscono | Eppure ti svolta la vita

Con questo tasto dimezzi la bolletta del gas
Con questo tasto dimezzi la bolletta del gas: il segreto che ti svolterà la vita (sicilianews24.it / pixabay)

Nella doccia è nascosto un tasto che dimezzerà la tua bolletta del gas. Scoprilo e festeggia!

Uno dei problemi più consistenti e più urgenti con i quali le famiglie italiane si trovano a dover fare periodicamente i conti è quello delle bollette. A causa dell’inflazione e dei rincari, infatti, queste sono schizzate alle stelle, imponendo agli italiani fatiche non da poco.

Se da un lato la vita costa di più, dall’altro le entrate sono sempre le stesse ma le esigenze rimangono le medesime. Soprattutto in casa, se si vive in famiglia, è impossibile ridurre i consumi di acqua o di luce sotto ad una determinata soglia!

Oggi vi sveliamo un trucchetto per risparmiare sulla bolletta del gas. Lo conoscono in pochissimi ma è davvero sensazionale: c’entra la doccia, non ci crederai mai ma funziona alla perfezione.

In doccia il tasto che dimezza la bolletta: trova subito il tuo

Con l’arrivo delle basse temperature, è inevitabile che salgano le bollette del gas. Il riscaldamento domestico è infatti fondamentale e, per quanto si possa provare ad indossare una felpa più pesante, sotto ad una determinata temperatura non ci si riesce a stare! Ad impattare enormemente su questa bolletta è anche il consumo di acqua calda, necessaria anch’essa ma da usare con moderazione anche per non sprecarla. Un esempio è quello della lavastoviglie: per risparmiare, è bene inserirvi i piatti ancora completamente sporchi, senza prima risciacquarli poiché è del tutto inutile ed anzi fa sprecare acqua e gas.

Un altro ambiente della casa dove vi è un uso massiccio di acqua calda è quello del bagno: tra doccia, vasca, bidet e lavabo se ne vanno litri e litri ogni giorno. C’è però un trucco per risparmiare e per non patire il freddo quando si pratica la propria igiene quotidiana: di che cosa si tratta.

Con questo tasto dimezzi la bolletta del gas
Con questo tasto dimezzi la bolletta del gas: il segreto che ti svolterà la vita (sicilianews24.it / pixabay)

Bastano pochi gradi!

In relazione al consumo di acqua calda e quindi di gas, è sufficiente abbassare la temperatura della doccia, della vasca, del bidet o del lavabo di pochissimi gradi per vedere un miglioramento in bolletta. A lungo andare, infatti, il piccolo risparmio quotidiano darà grandi soddisfazioni.

Inoltre, dopo l’uso è sempre meglio orientare il miscelatore verso l’acqua fredda: in questo modo, si impedisce l’involontaria accensione della caldaia alla prossima apertura del rubinetto e si evitano così sprechi importanti.