Il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore Giusto Catania in condivisione con tutta la Giunta comunale, alla luce dell’analisi dei dati sull’andamento del traffico e dei report forniti da AMAT circa la richiesta di TPL in città, hanno deciso che la ZTL centrale diurna sarà sospesa dal prossimo lunedì 22 marzo fino al 5 aprile compreso, salvo ulteriori proroghe.Resta analogamente sospesa la ZTL notturna.
“Apprendo con soddisfazione della nuova sospensione della ZTL da lunedì e fino a Pasqua. Era quello che aveva proposto la Lega, che ha anche protestato con un sit in quando la ztl era stata riattivata. – dichiara il capogruppo della Lega a Palermo, Igor Gelarda.
“L’amministrazione comunale ha attivato di nuovo la modalità buon senso. Mi dispiace però che i palermitani debbano continuare a subire il caos che, evidentemente, c’è nella programmazione dell’assessore Catania, con queste continue sospensioni e riattivazioni.
Oltre a chiedere che la ZTL venga sospesa fino alla fine della pandemia, chiedo al sindaco Orlando di fare un ulteriore passaggio di buon senso e sospendere anche l’assessore Catania dalla giunta”.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI VENERDì 19 MARZO
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…