Sorvegliato speciale sorpreso dai carabinieri in compagnia di un pregiudicato, a Sferracavallo. Andrea Luparello, 54enne palermitano, è stato arrestato dai militari della Stazione di Partanna Mondello ieri pomeriggio durante un normale servizio di pattuglia con compiti di prevenzione dei reati e controllo delle strade.
I militari hanno avviato una serie di accertamenti sull’uomo, già noto alle forze dell’ordine dal 2011 quando era stato arrestato nell’operazione Idra perché ritenuto appartenente a “Cosa nostra” in qualità di reggente della famiglia di Sferracavallo.
Ieri, i carabinieri hanno organizzato un servizio mirato, durante il quale hanno trovato Luparello in compagnia di due soggetti.
Insospettiti, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo dei due che, a seguito degli accertamenti, sono risultati pregiudicati.
Ed è allora che è scattato l’arresto per Luparello: il 54enne, infatti, scarcerato da due mesi, dopo la condanna per associazione di tipo mafioso, in virtù della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno ha violato le prescrizioni della misura di prevenzione a cui è sottoposto.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…