Sorpreso in strada con un pregiudicato, arrestato sorvegliato speciale

Sorvegliato speciale sorpreso dai carabinieri in compagnia di un pregiudicato, a Sferracavallo. Andrea Luparello, 54enne palermitano, è stato arrestato dai militari della Stazione di Partanna Mondello ieri pomeriggio durante un normale servizio di pattuglia con compiti di prevenzione dei reati e controllo delle strade.

I militari hanno avviato una serie di accertamenti sull’uomo, già noto alle forze dell’ordine dal 2011 quando era stato arrestato nell’operazione Idra perché ritenuto appartenente a “Cosa nostra” in qualità di reggente della famiglia di Sferracavallo.

Il fermo

Ieri, i carabinieri hanno organizzato un servizio mirato, durante il quale hanno trovato Luparello in compagnia di due soggetti.

Insospettiti, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo dei due che, a seguito degli accertamenti, sono risultati pregiudicati.

Ed è allora che è scattato l’arresto per Luparello: il 54enne, infatti, scarcerato da due mesi, dopo la condanna per associazione di tipo mafioso, in virtù della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno ha violato le prescrizioni della misura di prevenzione a cui è sottoposto.