Sorpreso a smerciare eroina, in carcere un liberiano

Nell’ambito dei controlli dei carabinieri finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti nel Palermitano, i militari della stazione di Bagheria hanno arrestato un cittadino liberiano, Peter Kevin, 47 anni,  per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le risultanze investigative raccolte dai militari hanno permesso di individuare l’uomo in una zona di Palermo ove era solito cedere sostanza stupefacente. Sentendosi braccato, ha tentato la fuga cercando di liberarsi di 4 ovuli che contenevano sostanza stupefacente: circa sessanta grammi di eroina che gli avrebbero fruttato sul mercato oltre quattromila euro di guadagno.

Un’accurata perquisizione ha permesso di rinvenire anche una quantità di tre grammi di marijuana ed una somma contante di circa mille euro, verosimile provento dell’attività delittuosa.

Le operazioni di identificazione hanno permesso di verificare che l’uomo era destinatario di un provvedimento degli arresti domiciliari emesso dal Tribunale di Palermo nel 2014, per reati concernenti l’ambito degli stupefacenti; mai notificato all’interessato che, da allora, aveva fatto perdere le proprie tracce. Non avendo inoltre ottemperato ad un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Palermo, è stato deferito all’ autorità giudiziaria.