Cronaca

Sorelle palermitane trionfano nei mondiali assoluti di canottaggio

Sorelle palermitane, Giorgia e Serena Lo bue hanno vinto ai mondiali assoluti di canottaggio di Plovdiv, in Bulgaria.

Sorelle palermitane trionfano ai mondiali assoluti di canottaggio di Plovdiv

La specialità nella quale si sono contraddistinte è quella del “Due senza” pesi leggeri. Con Due senza si intende la particolare imbarcazione di punta usata, nella quale le sorelle hanno impugnato un unico remo a testa.

Le due atlete, tesserate presso la Canottieri Palermo, hanno percorso i 2000 metri previsti mantenendo sempre un vantaggio rispetto alle avversarie americane. I tre secondi di vantaggio conquistati ad inizio gara sono diventati dieci poco prima della fine della competizione.

Le campionesse puntavano a raggiungere un nuovo record

Le due palermitane, che volevano evidentemente battere il record di specialità, hanno continuato ad aumentare la velocità chiudendo con 7.30.84, un risultato eccellente.

“Sapevamo di poter fare una buona gara, e avrebbe potuto starci anche il record del mondo vista la velocità del campo. Purtroppo il vento contro ci ha ostacolato ma va bene così, siamo molto felici di questo titolo e per noi è un punto di partenza nella categoria leggera assoluta” hanno detto Giorgia e Serena una volta terminata la competizione.

I complimenti del sindaco Leoluca Orlando alle due sorelle palermitane

Anche il sindaco, Leoluca Orlando, si è voluto complimentare con le due campionesse: “I miei più sentiti complimenti a Serena e Giorgia per una vittoria meritata che è anche il frutto dell’impegno della società da cui provengono, la Canottieri Palermo che si conferma fucina di talenti e vera eccellenza dello sport nazionale ed internazionale”.
Altre soddisfazioni per le azzurre siciliane, il sesto posto nel quattro di coppia pesi leggeri femminile è andato all’equipaggio che ha schierato Giulia Mignami dell’Aetna Catania”.

Un trionfo per le sorelle azzurre che hanno distanziato le rivali americane di ben 15 secondi.

Serena Siino

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

3 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

5 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

8 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

10 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

16 ore ago