Il sondaggio sulle Comunali di Palermo è stato realizzato da Pagnoncelli per il Corriere della Sera, e il dato che emerge è che un palermitano su due non vuole votare.
Per quanto riguarda i numeri, soltanto due punti e mezzo distaccherebbero il candidato sindaco del centrosinistra, Franco Miceli (37,4%) e quello del centrodestra, Roberto Lagalla (39,9%). Segue Ferrandelli, candidato di Azione/+Europa sostenuto anche da due liste civiche, con il 10,1%. Completano la “classifica” Barbera (5,6%) Donato (4,8%) e Lomonte (2,2%).
Dalle risultanze del sondaggio si andrebbe quindi al ballottaggio, nel caso in cui nessuno dei candidati superi il 40% dei voti validi.
Se si andasse al ballottaggio tra Lagalla e Miceli, a spuntarla alla fine sarebbe l’ex rettore con il 53,2%. Lagalla prevale su Miceli anche nei pronostici dei cittadini (32% a 16%).
Alle Comunali dl 2017, Orlando vinse al primo turno con il 46,3%.
Si devono cacciare circa 14.140 euro e si dice addio alle detrazioni, questa la nuova…
La mozzarella è uno degli alimenti più iconici prodotti in Italia. La mozzarella italiana è…
Un grosso incendio ha colpito una centrale elettrica limitrofa all’aeroporto di Londra Heathrow nella notte…
Controlli dei Carabinieri nel quartiere San Filippo Neri, a Palermo, con particolare attenzione per la…
Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della…
La canzone è stata censurata, a deciderlo ci avrebbe pensato l'organizzazione dell'Eurovision, ecco di cosa…