Top News

Sondaggio Euromedia Research, la metà degli italiani è favorevole al MES

ROMA (ITALPRESS) – La pandemia che ha colpito il nostro Paese – e il Mondo intero – ha creato non pochi problemi anche da un punto di vista economico. Difficoltà che rischiano di diventare ancora più gravi con la seconda ondata di contagi. Si discute, quindi, da tempo, delle misure da attuare per affrontare la crisi e delle valutazioni su MES e Recovery Fund.

In questo contesto, dunque, quasi la metà degli italiani si dichiara favorevole all’accettazione del MES (48,5%), in modo particolare se finalizzato alla sola spesa sanitaria, mentre il Recovery Fund potrebbe rappresentare per il 40,2% un primo passo per un vera ripresa economica del Paese. È quanto risulta da un sondaggio di Euromedia Research.
Questi meccanismi potrebbero portare una disponibilità economica nelle casse del nostro Paese per affrontare la crisi e le priorità, che secondo la metà degli intervistati riguardano proprio il lavoro, la disoccupazione e il rilancio dell’economia nazionale. Priorità condivise da Nord a Sud, senza, trascurare – soprattutto tra i residenti nelle isole – un ammodernamento e un ripensamento dell’intero sistema sanitario.

Dati Euromedia Research per Porta a Porta – Realizzato il 20/10/2020 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

54 minuti ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago