Palermo, 12 nov. – E’ in corso dall’alba di oggi una maxioperazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo che stanno eseguendo quindici ordinanze di custodia catelare, firmate dal gip del Tribunale di Palermo, nei confronti di 15 persone, tra cui dipendenti della Regione Sicilia e imprenditori, ritenute responsabili a vario titolo di peculato, truffa aggravata nei confronti dello Stato, turbata libert’ degli incanti, falsit’ materiale e ideologica. Le indagini, avviate nel febbraio 2012 dai carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura, hanno consentito di riscontrare un meccanismo di distrazione e successiva appropriazione indebita di denaro pubblico, quantificabile allo stato in circa 500.000 euro, fatto confluire sui conti correnti personali degli arrestati anzich’ su quelli di appoggio delle imprese che avevano fornito beni e servizi alla Regione.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…