Top News

Sogei, Quacivi “Ricerca e innovazione per servizi sempre più fruibili”

ROMA (ITALPRESS) – “Sogei è una società in house del Ministero dell’Economia e delle Finanze e da 46 anni accompagniamo la Pubblica Amministrazione, i cittadini e le imprese nell’esercizio delle attività informatiche. Lavoriamo per semplificare la vita dei cittadini con l’obiettivo di costruire servizi sempre più fruibili tramite l’innovazione tecnologica, il progresso delle persone e molta ricerca e sviluppo”. Così Andrea Quacivi, amministratore delegato Sogei intervistato dall’Italpress.

“Il nostro campus a Roma si estende per circa 200mila metri quadrati su 7 edifici e abbiamo un data center di oltre 4mila metri quadri. Da settembre tutta la popolazione dipendente vivrà questa isola verde dove pensiero, creatività e innovazione sono al centro. Poniamo in essere azioni di open innovation stimolando il fabbisogno di innovazione e servizi grazie a un lavoro sinergico con le amministrazioni, le imprese e i cittadini”, ha aggiunto.

Rispetto al coinvolgimento di Sogei nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Quacivi ha spiegato che “noi fin da subito siamo stati coinvolti nella sua costruzione e in supporto al Ministero dell’Economia e delle Finanze in questo processo, stiamo andando avanti. Abbiamo costruito le piattaforme per tutte le amministrazioni e mettiamo a disposizione anche un’assistenza tecnico specialistica. Mentre per quanto riguarda il bando del cloud nazionale, la pratica è in fase di esercizio del diritto di prelazione e continueremo a fornire supporto a beneficio della trasformazione digitale del Paese. Nostro obiettivo ulteriore -conclude Quacivi – è dare sempre maggiore disponibilità e offrire la nostra capacità di ricerca a tutte le amministrazioni clienti che seguiamo”.
– foto Italpress –

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

6 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

8 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

9 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

11 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

13 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

15 ore ago