Allertati dalla Centrale Operativa del 118 nella tarda mattina di sabato 23 marzo, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico sono intervenuti per il recupero di un escursionista infortunatosi lungo la pista Altomontana nel versante sud dell’Etna.
Raggiunto nei pressi del rifugio di Poggio la Caccia dalle squadre di soccorso del CNSAS Sicilia e del SAGF della Guardia di Finanza, l’uomo, scivolato su una lastra di ghiaccio, presentava un sospetto trauma alla caviglia sinistra.
Dopo avere proceduto ad immobilizzazione dell’arto infortunato, l’escursionista è stato trasportato mediante mezzi fuoristrada fino all’ambulanza 118, che attendeva a valle del sentiero, per essere affidato ai sanitari che hanno provveduto all’ospedalizzazione presso il pronto soccorso di Acireale.
Sul posto, a supporto delle squadre di terra, presente anche l’equipaggio di un elicottero della Guardia di Finanza, in volo esercitativo nella zona.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…