Allertati dalla Centrale Operativa del 118, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti nelle prime ore di venerdì 26 maggio per il recupero di una turista di nazionalità francese, infortunatasi, lungo il sentiero che conduce ai Laghetti della Riserva Naturale di Cava Grande, in territorio di Cassibile (SR).
Le squadre di soccorso del CNSAS Sicilia, insieme ai Vigili del Fuoco e ai militari del SAGF della Guardia di Finanza, hanno raggiunto nel fondo valle l’infortunata, che a causa di una caduta presentava una sospetta frattura alla caviglia.
Dopo averla immobilizzata, si è proceduto ad imbarcarla nell’elicottero dei Vigili del Fuoco, nel frattempo atterrato nelle vicinanze, per evacuarla dalla valle e consegnarla ai sanitari del 118, presenti all’ingresso della Riserva con un’ambulanza, per le procedure di ospedalizzazione.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…