Smetti di cercare lavoro e iscriviti subito a questo concorso: basta un diploma | Hai un posto fisso a vita poi

Concorso - fonte_Ansa - sicilianews24.it
Concorso – fonte_Ansa – sicilianews24.it

Se ti iscrivi immediatamente a questo nuovo concorso potrai finalmente fermare la tua ricerca di lavoro. Il tuo posto fisso è pronto. 

Nuovo concorso pubblico che potrebbe aprire le porte a moltissimi italiani che sono alla ricerca di un’occupazione. Questo 2024 ha riservato veramente moltissime possibilità grazie a una serie di cambiamenti all’interno delle posizioni lavorative. Moltissime le aziende e altrettanti gli enti pubblici che hanno avuto il bisogno di implementare il loro personale. 

Il tournover per alcune posizione sembrava essere indispensabile, considerando anche i numerosi pensionamenti che si sono avuti.

Ma per coloro che ancora non hanno firmato un nuovo contratto, nonostante i concorsi che in precedenza erano stati aperti, allora questo è il momento di sfruttare una delle ultimissime occasioni che si avranno per quest’anno.

Sul bando ufficiale è possibile consultare tutte le specifiche del concorso, i tempi stringono.

Il nuovo bando di concorso da cogliere al volo

I concorsi aprono la strada a quelli che sono contratti a tempo pieno e a tempo indeterminato. I tempi per iscriversi sono piuttosto ristretti, ma farsi sfuggire questa importante occasione sarebbe un grandissimo errore. Pochi posti a disposizione e solo chi presenta i requisiti richiesti, oltre a dimostrare la propria preparazione in sede d’esame, potrà firmare il contratto, entrando quindi nel suo nuovo posto di lavoro nell’arco di poche settimane. L’inizio del lavoro viene posto a poco tempo di distanza da quella che sarà la prova a cui sottoporsi per superare il concorso. 

Oltre a coloro che verranno effettivamente inseriti all’interno degli uffici per cui si cercano dipendenti, vi saranno alcune riserve con posizioni di favore nei confronti delle categorie protette e dei volontari che hanno terminato il servizio civile.  3 i posti che vengono messi a disposizione e per cui si provvederà ad assumere nuovi dipendenti.

Firma del contratto - fonte_pexels - sicilianews24.it
Firma del contratto – fonte_pexels – sicilianews24.it

Tutto ciò che occorre sapere a riguardo del concorso

Si cercano 3 assistenti tecnici. L’assunzione avverrà all’interno dell’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute nella regione del Friuli Venezia Giulia. La selezione sarebbe aperta a tutti i diplomati e potranno prendere parte al concorso coloro che invieranno la loro domanda entro e non oltre il 14 novembre del 2024.

Per poter prendere parte al concorso occorre essere in possesso della cittadinanza italiana, idoneità fisica all’impiego, godimento di diritti civili e politi, regolare posizione per gli obblighi di leva, non risultare destituiti e non aver carichi penali pendenti. Si favoriranno coloro che hanno ottenuto un diploma d’istruzione secondaria di secondo grado in Elettronica o Elettrotecnica, ovvero laurea similare.