Smart & Start: dal 4 settembre 2013 sarà possibile partecipare ad un bando molto interessante, isitituito dal Ministero dello Sviluppo Economico, per favorire la creazione di nuove imprese nel Mezzogiorno, che puntano su innovazione, sviluppo delle tecnologie digitali e valorizzazione dei risultati della ricerca.
Il programma si chiama Smart & Start e si suddivide in 2 sezioni, “Smart” che prevede contributi a fondo perduto per coprire costi di gestione aziendale sostenuti nei primi 4 anni dalle aziende che hanno sede nel Mezzogiorno, che si occupano di business innovativo dal punto di vista organizzativo o produttivo, orientato a raggiungere mercati nuovi e “Start” che prevede contributi a fondo perduto e servizi per le aziende con sede in Calabria, Sicilia, Campania e Puglia, che puntano sulle tecnologie digitali o che realazzino investimenti di natura tecnologica, valorizzando i risultati della ricerca.
Invitalia, Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa, è il soggetto a cui è stata affidata la gestione di 190 milioni di euro, cifra complessiva messa a disposizione per il progetto.
Gli aspiranti imprenditori e le PMI del Mezzogiorno potranno dunque presentare l’istanza di cofinanziamento a partire dal 4 settembre 2013.
Per ulteriori dettagli, consultare il seguente link:
http://www.mise.gov.it/images/stories/normativa/decreto_ministeriale_6marzo2013.pdf
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…