Palermo, 12 mar 2013 – E’ stata presentata questa mattina a Palermo ”Smart School” la scuola 2.0, il progetto del Ministero della Pubblica Istruzione, che la Samsung sta portando avanti nelle scuole italiane. Centinaia di professoni e giovani studenti hanno avuto la possibilità di testare le nuove metodologie di studio basate sul nuovo valore aggiunto che la tecnologia ha offerto all’instruzione.
Il workshop è stato utile per mostrare un’interazione tecnologica che permette di interpretare in modo diverso l’approccio e lo sviluppo del programma di studio ed in particolare delle lezioni, che passano da una relazione di “uno a molti” tra professore e alunni, ad una vera e propria organizzazione condivisa.
Soddisfatti della possibilità di utilizzare i tablet e valutare l’interattività del progetto sia i ragazzi, che il copro docente presente nella splendida cornice di Villa Igea.
Ernesto D’alessandro, supervisor Samsung Electronics Italia al termine del convegno ha spiegato ai nostri microfoni l’essenza del progetto Smart School
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…