Smart School, presentata a Palermo la Scuola 2.0

di redazione

E’ stata presentata questa mattina a Palermo ”Smart School” la scuola 2.0, il progetto del Ministero della Pubblica Istruzione, che la Samsung sta portando avanti nelle scuole italiane.

di redazione

Palermo, 12 mar 2013 – E’ stata presentata questa mattina a Palermo ”Smart School” la scuola 2.0, il progetto del Ministero della Pubblica Istruzione, che la Samsung sta portando avanti nelle scuole italiane. Centinaia di professoni e giovani studenti hanno avuto la possibilità di testare le nuove metodologie di studio basate sul nuovo valore aggiunto che la tecnologia ha offerto all’instruzione.

Il workshop è stato utile per mostrare un’interazione tecnologica che permette di interpretare in modo diverso l’approccio e lo sviluppo del programma di studio ed in particolare delle lezioni, che passano da una relazione di “uno a molti” tra professore e alunni, ad una vera e propria organizzazione condivisa.

Soddisfatti della possibilità di utilizzare i tablet e valutare l’interattività del progetto sia i ragazzi, che il copro docente presente nella splendida cornice di Villa Igea. 

Ernesto D’alessandro, supervisor Samsung Electronics Italia al termine del convegno ha spiegato ai nostri microfoni l’essenza del progetto Smart School