”Smart School”: a Palermo si discute di scuola 2.0

Si svolgera’ martedi’ 12 marzo, a partire dalle 9:30, nella suggestiva cornice di Villa Igea “Smart School”, l’iniziativa organizzata da Samsung in collaborazione con il Miur e rivolta al mondo della scuola.

di redazione

Palermo, 8 Mar. – Si svolgerà martedì 12 marzo, a partire dalle 9:30, nella suggestiva cornice di Villa Igea “Smart School”, l’iniziativa organizzata da Samsung in collaborazione con il Miur e rivolta al mondo della scuola.

Il futuro della scuola oggi nasce come importante momento di formazione e di informazione organizzato da Samsung Electronics Italia, rivolto agli attori che operano a 360 gradi nel mondo della scuola.

“Smart School” vuole essere un momento di confronto, dove verranno coinvolti esperti, docenti, invitati a esprimere il loro punto di vista sulla scuola digitale.

Tra le tematiche affrontate, “Smart School” si pone come obiettivo principe l’introduzione, nel mondo della scuola italiana, di un nuovo metodo di apprendimento grazie all’ausilio di strumenti interattivi che permettano e stimolino relazioni collaborative, la condivisione e la co-creazione di contenuti.

La soluzione Samsung Smart School apre le porte a un modello didattico tanto innovativo quanto accessibile a ogni tipologia di istituto scolastico, pubblico o privato, primario o secondario, che abbia la volontà di adottare metodologie di insegnamento più efficaci e moderne.