Falsa partenza per la vaccinazione dei docenti siciliani, dopo un avvio a singhiozzo ieri è arrivato lo stop a causa di un ritardo nella consegna degli elenchi da parte del ministero.
Il ministero dell’Istruzione ha chiesto alla Regione di non iniziare la vaccinazione dei docenti under 55 facendo ricorso a elenchi stilati in Sicilia, ma di attendere l’elenco fornito dal governo nazionale.
In pratica spetta agli uffici romani caricare questi elenchi nella piattaforma informatica messa a disposizione da Poste Italiane per registrare la prima dose e calendarizzare la seconda.
Un discorso differente per i docenti universitari che procederanno nell’immunizzazione attraverso le prenotazioni che vanno avanti regolarmente.
La campagna vaccinale contro il covid dedicata al personale docente e tecnico amministrativo e bibliotecario (TAB) dell’Università di Palermo è iniziata lo scorso fine settimana e continuerà anche il prossimo week end: 27 e 28 febbraio.
In Sicilia i prof under 55 da vaccinare con le fiale di AstraZeneca sono al- meno 64 mila. Tutti gli altri, essendo over 55, dovranno attendere in ogni caso attendere che ci siano scorte sufficienti del siero di Pfizer e Moderna.
Ma l’orientamento è quello di allungare il periodo per la seconda dose di AstraZeneca in modo da aumentare costantemente il numero di vaccinati con almeno la prima dose e sperare che nel frattempo arrivino le scorte per la seconda.
LEGGI ANCHE
PALERMO, LIEVE ATTENUAZIONE MORTI COVID
MANIFESTAZIONE PER LO SPETTACOLO A PALERMO
Occhio a questa novità, potrebbe rivoluzionare l'inverno di molti. Il pellet è un combustibile naturale…
Il Ministero della Salute si è espresso: questo cibo non si può più mangiare. Il…
In Sicilia l'annuncio che ha dell'incredibile è ormai ufficiale, ti danno 500 mila euro e…
Nuova bufera scommesse all’orizzonte. Secondo quanto riportato da “Il Corriere della Sera”, la Procura di…
“Un giorno importante, siamo qui per testimoniare come il governo regionale sia attentissimo alle esigenze…
Eurospin lancia un’offerta inaspettata: il prodotto conquista tutti e manda in tilt i negozi. Ecco…