La Sispi – Sistema Palermo Innovazione ha ottenuto da DNV GL – Business Assurance la certificazione ISO/IEC 27701:2019 per la gestione delle informazioni personali. La consegna del premio all’azienda del Comune è avvenuta questa mattina a Villa Niscemi: presente il sindaco Leoluca Orlando e il presidente di Sispi, Cesare Lapiana.
La certificazione è stata consegnata per aver rispettato i più stringenti requisiti internazionali e per aver applicato attentamente il regolamento generale dell’Unione europea sulla protezione dei dati (GDPR) per i seguenti campi applicativi: progettazione, sviluppo, produzione e manutenzione di applicazioni software e di integrazione sistemi in ambito ICT; progettazione, realizzazione ed erogazione di: servizi di conduzione operativa di sistemi di elaborazione dati e reti di telecomunicazione; servizi di conduzione funzionale di applicazioni informatiche.
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha espresso soddisfazione: “Della Certificazione ISO – afferma – ho informato la ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano per sottolineare i risultati raggiunti da un’azienda a totale partecipazione pubblica”.
“La certificazione ottenuta è oggi ancor più significativa, alla luce della rilevanza che la tutela della privacy e la sicurezza dei dati rivestono sotto il profilo sostanziale in un momento in cui la gestione digitale della pubblica amministrazione assume sempre più importanza – afferma Paolo Petralia Camassa, assessore all’Innovazione, con delega ai Rapporti funzionali con Sispi -“.
LEGGI ANCHE
IN SICILIA PRIMO TRAPIANTO DI FEGATO TRA PAZIENTI POSITIVI AL COVID
Se trovi lavoro lontano da casa, allora ti spetta un bonus di ben 9.600 euro,…
Dietro i prodotti marcati dai grandi supermercati spesso si nasconde una qualità impensabile. Molti consumatori…
Con il nuovo Codice della Strada i posti di blocco sono diventati ancora più serrati.…
Striscia la notizia, in alcuni fuorionda che trasmetterà nella puntata di stasera, ha beccato il…
Giovedì 27 marzo, nel nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, talk show in onda in…
Giovedì 27 marzo, su Canale 5, andrà in onda “Avanti un altro! By night”, lo…