La Sispi – Sistema Palermo Innovazione ha ottenuto da DNV GL – Business Assurance la certificazione ISO/IEC 27701:2019 per la gestione delle informazioni personali. La consegna del premio all’azienda del Comune è avvenuta questa mattina a Villa Niscemi: presente il sindaco Leoluca Orlando e il presidente di Sispi, Cesare Lapiana.
La certificazione è stata consegnata per aver rispettato i più stringenti requisiti internazionali e per aver applicato attentamente il regolamento generale dell’Unione europea sulla protezione dei dati (GDPR) per i seguenti campi applicativi: progettazione, sviluppo, produzione e manutenzione di applicazioni software e di integrazione sistemi in ambito ICT; progettazione, realizzazione ed erogazione di: servizi di conduzione operativa di sistemi di elaborazione dati e reti di telecomunicazione; servizi di conduzione funzionale di applicazioni informatiche.
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha espresso soddisfazione: “Della Certificazione ISO – afferma – ho informato la ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano per sottolineare i risultati raggiunti da un’azienda a totale partecipazione pubblica”.
“La certificazione ottenuta è oggi ancor più significativa, alla luce della rilevanza che la tutela della privacy e la sicurezza dei dati rivestono sotto il profilo sostanziale in un momento in cui la gestione digitale della pubblica amministrazione assume sempre più importanza – afferma Paolo Petralia Camassa, assessore all’Innovazione, con delega ai Rapporti funzionali con Sispi -“.
LEGGI ANCHE
IN SICILIA PRIMO TRAPIANTO DI FEGATO TRA PAZIENTI POSITIVI AL COVID
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…
Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…