Cronaca

Sisma 26 dicembre, richiesta esenzione per studenti danneggiati

Sisma 26 dicembre.  Gli organi di governo dell’Università di Catania si sono espressi favorevolmente sull’istanza presentata dalla rappresentanza studentesca in Senato accademico e in Consiglio di amministrazione che chiede di prevedere l’esenzione dal pagamento del contributo annuale, previsto per l’anno accademico corrente 2018-19, per quegli studenti le cui abitazioni di residenza hanno subito danni diretti causati dal terremoto della notte del 26 dicembre, che ha colpito il territorio di numerosi comuni della provincia di Catania.

Sisma 26 dicembre: come accedere al beneficio

Per accedere al beneficio, gli studenti interessati dovranno compilare uno specifico modulo di richiesta di esenzione, pubblicato nella sezione Didattica/Modulistica del sito dell’Ateneo www.unict.it, e consegnarlo al settore carriere studenti di afferenza del proprio corso di studi entro il 28 febbraio 2019. Alla domanda dovranno allegare l’ordinanza del Sindaco del comune dell’abitazione di residenza e la documentazione rilasciata dai Vigili del Fuoco.

Gli studenti che presenteranno tale richiesta non dovranno pertanto procedere al pagamento della II rata (scadenza 10 febbraio), ma dovranno attendere gli esiti della richiesta, ovvero il ricalcolo del contributo che verrà effettuato dopo il 28 febbraio, e l’azzeramento degli importi.

Qualora l’esenzione risultasse non dovuta, non si procederà all’azzeramento dell’importo e lo studente sarà chiamato a pagare la II rata entro il 10 marzo senza addebito di mora; oltre il 10 marzo sarà applicata la mora del 15% come previsto dalla Guida dello studente 2018-19.

Redazione

Recent Posts

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

31 minuti ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

4 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

11 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

11 ore ago