Top News

Caso Siri: Di Maio: “L’innocenza la decidono i giudici”

ROMA (ITALPRESS) – Caso Siri. L’innocenza la decidono i giudici, non la politica. Quello era Berlusconi”. Queste le parole di Luigi Di Maio, vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo, che in una intervista a La Repubblica torna sul caso del sottosegretario ai Trasporti Armando Siri. “Mi auguro che possa dimostrare la sua innocenza, ma qui si tratta di opportunita’ politica. C’e’ un’indagine per corruzione in cui c’entra anche la mafia, non e’ uno scherzo. E c’e’ di mezzo un faccendiere che sembra essere un link tra Forza Italia e Lega”.
Sul capitolo dell’assunzione di Federico Arata, assunto a Palazzo Chigi dal sottosegretario Giancarlo Giorgetti.

Caso Siri: Di Maio: “Il governo non è a rischio”

“Nelle prossime ore chiedero’ a Salvini e Giorgetti un chiarimento a livello politico. Prima di arrivare a delle conclusioni devo parlare con loro”.
Tornando a Siri: “Io non credo ai complotti, non penso ci creda neanche la Lega. Se dice di essere innocente va bene, ma lo devono stabilire i magistrati, tutto qua. Io non dico che Siri debba andare a casa, puo’ continuare a fare il senatore in attesa di rientrare, non e’ che perde il lavoro” “Che succede se non lascia? Qui nessuno obbliga nessuno, deve essere chiaro. La mia e’ stata una valutazione politica e credo di avere la liberta’ di farla.

Noi intanto gli abbiamo gia’ tolto le deleghe e dunque abbiamo sterilizzato il suo operato. E’ stata una misura presa in via precauzionale a tutela del governo e delle istituzioni”.
“Il governo non e’ a rischio, anzi, per me va avanti, perche’ quando lavoriamo da squadra funzioniamo bene – continua Di Maio – Il problema nasce quando qualcuno si muove in autonomia, come se governasse da solo”.
(ITALPRESS).
pc/com
20-Apr-19 09:18

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago