Siracusa, vaccinati i primi 10 operatori sanitari contro il Covid

Con i primi dieci operatori sanitari dell’Asp di Siracusa, medici ed infermieri in prima linea nella lotta al coronavirus, che si sono sottoposti questa mattina a Palermo alla vaccinazione anticovid, si apre una nuova fase di speranza e di fiducia anche per questa provincia. Il loro esempio e quello degli altri operatori sanitari a seguire nei prossimi giorni sia di esempio verso quanti nutrono titubanze e incertezze”.

Sono le parole del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra. Questa mattina i primi dieci operatori sanitari si sono recati tutti insieme in pullman a Palermo e il 29 e il 30 dicembre è il turno di altri due gruppi da dieci di questa prima tranche siciliana.

“Stiamo tutti bene e molto emozionati – ha commentato il direttore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa Antonella Franco -. Questa è la certezza della fine di quest’incubo a cui solo col vaccino possiamo porre fine. Siamo andati incontro alla scienza che, se in pochi mesi è riuscita a creare un vaccino che porrà fine alla pandemia, sicuramente riuscirà a debellare tante altre malattie croniche”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

SECONDA GIORNATA DI VACCINI PER 200 OPERATORI SANITARI SICILIANI