Siracusa, una giornata di lutto per il lavoro nero

Da giugno 2009, Casartigiani denuncia il grave problema dell’abusivismo nel settore dei servizi alle persone con elenchi forniti all’Ispettorato del Lavoro, alla Guardia di Finanza e al Prefetto di Siracusa.

di redazione

Siracusa, 30 Nov. – Da giugno 2009, Casartigiani denuncia il grave problema dell’abusivismo nel settore dei servizi alle persone con elenchi forniti all’Ispettorato del Lavoro, alla Guardia di Finanza e al Prefetto di Siracusa.

Il presidente di Casartigiani Siracusa, nel ruolo di presidente della Commissione regionale artigianato, ha preso una rigida posizione di tutela, sostenuto dai colleghi presidenti delle altre province, nel corso di un esame di un documento predisposto dall’Assessorato delle Attività Produttive sulla disciplina dei due settori.

“Per una legalità a 360 gradi, per evidenziare il grave problema e individuare le cause di un triste fenomeno proponiamo una giornata di lutto per la morte della legalità in un giorno di dicembre, che non sia festivo o lunedì. Confrontiamoci” è l’appello del responsabile della categoria.