Siracusa: “Un tradimento politico e umano”, così Bufardeci definisce l’abbandono di Di Mauro

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione inviataci dall’On. Titti Bufardeci, in merito all’abbandono dell’Assessore Roberto di Mauro, delle file di Grande Sud.

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione inviataci dall’On. Titti Bufardeci, in merito all’abbandono dell’Assessore Roberto di Mauro, delle file di Grande Sud: “Il deputato regionale di Grande Sud, on. Titti Bufardeci, interviene all’indomani dell’abbandono di Roberto Di Mauro dal partito e fa un’analisi precisa su questa sorta di accadimenti assai spesso frequenti ad ogni vigilia elettorale di un certo peso. Ma prima come adesso.

“Un tradimento politico e umano”. I motivi di seguito nella dichiarazione dell’on. Bufardeci: “Nei casi come quelli che hanno al centro l’assessore Di Mauro la regola impone che chi tradisce avverta il pudore di stare in silenzio. Il nostro, invece, è alla continua ricerca di motivare un classico caso di semplice tradimento dovuto soltanto da ciò che gli viene offerto. Stipendio di assessore e possibilità di difendere i propri interessi. In un sms Di Mauro, in piena contraddizione con quanto dichiarato pubblicamente in conferenza stampa e privatamente, in merito alle incapacità del sindaco, mi ha fatto sapere che ha deciso di lasciare il gruppo perchè non si sentiva coinvolto dal nostro partito che, invece, lo aveva garantito in quella posizione, nonostante il forte mal di pancia dei consiglieri comunali che lo avvertivano lontano dalle loro scelte politiche, a partire da quelle relative al bilancio. Il fatto che nei suoi confronti i nostri consiglieri mostrassero una mancanza di fiducia gioca a beneficio della lungimiranza di questi ultimi che hanno saputo leggere i segnali che provenivano dai comportamenti dell’assessore sempre incline ad accettare i suggerimenti e a sposare le tesi di chi, oggi, lo premia ridandogli la carica tanto agognata.

La libera interpretazione di Di Mauro lo porta a dire che abbiamo chiesto un secondo assessore perchè non riconoscevamo come nostro rappresentante. Sa bene di mentire perchè conosce quante volte abbiamo sollecitato incontri e riunioni che anche lui riteneva indispensabili per superare al meglio le problematiche e dare attuazione alla cosiddetta linea di continuità amministrativa, viceversa disattesa continuamente. Di Mauro si dichiara anche dispiaciuto del fatto che Grande Sud ha deciso di uscire dalla maggioranza a otto mesi dalle elezioni amministrative. E questo, dobbiamo ammetterlo, è stato un errore perchè avremmo dovuto molto prima uscire dall’amministrazione.

Di Mauro smetta i suoi tentativi di trovare giustificazioni impossibili a quello che è un tradimento politico e umano. Siamo ben consapevoli, infatti, che il suo tradimento è ulteriormente sollecitato dalla campagna elettorale in corso e di certo non trova appiglio in nessuna ragione ideale”.”