Siracusa: sequestrate due discariche abusive

I finanzieri della Sezione Operativa Navale di Siracusa della Guardia di Finanza, congiuntamente al personale della Polizia Municipale di Siracusa, hanno effettuato un intervento congiunto mirato alla salvaguardia dell’ambiente nel…

di redazione

Siracusa, 15 Feb. – I finanzieri della Sezione Operativa Navale di Siracusa della Guardia di Finanza, congiuntamente al personale della Polizia Municipale di Siracusa, hanno effettuato un intervento congiunto mirato alla salvaguardia dell’ambiente nel territorio di Siracusa e hanno sequestrato due aree adibite a discariche abusive.

La prima, di circa 2.000 mq, in località Necropoli del Fusco: al suo interno sono stati individuati cumuli di scarti di lavori di potatura, scarti di amianto, scarti di autocarrozzeria, scarti di elettrodomestici e materiale di risulta.

La seconda, sempre di circa 20.000 mq, in via Franca Maria Gianni (in località Santa Panagia), all’interno della quale sono stati individuati scarti di lavori di potatura, scarti di amianto, scarti di elettrodomestici e materiale di risulta.