di redazione
Riceviamo e pubblichiamo per intero una lettera firmata dal Consigliere di Circoscrizione Epipoli, Angelo La Manna, inerente ai continui furti delle grate dei pozzetti per lo scarico delle acque piovane: “Spariscono le grate che chiudono i pozzetti per lo scarico dell’acqua piovana e i nostri Amministratori non intervengono! – Ecco quanto denunciato e rilevato dal Sig. Angelo La Manna Consigliere della Circoscrizione Epipoli, che aggiunge: “è da tempo che noto e faccio notare nelle giuste sedi, l’acuirsi di questo fenomeno che assume sempre più gravi connotati. Se all’inizio, ho concentrato l’attenzione prevalentemente sul mio stesso quartiere, ho potuto dopo e a seguito di una mia ricerca a titolo personale, constatare come il fatto si stia allargando a macchia d’olio in vari quartieri cittadini e anche nella zona balneare. Trattasi di vera e propria razzia, è facile intuirlo e perché, come è logico presumerne le conseguenze e cioè, un danno non solo economico per l’intera comunità ma anche un pericolo per l’incolumità di pedoni, automobilisti e motociclisti che potrebbero incappare in incidenti più o meno gravi, causati dal dislivello sul manto stradale creato dalla mancanza delle suddette grate. A tal scopo mi auspico o meglio, CHIEDO l’interessamento della nostra Amministrazione e contestualmente, l’ausilio delle Forze dell’Ordine, affinché vi sia un maggior controllo soprattutto notturno, in merito a quanto di increscioso accade. In mancanza di tale necessario supporto, mi vedrò costretto, io stesso, a proporre ed istituire all’occorrenza, comitati di cittadini pronti a eseguire in gruppo, ronde notturne al fine di vigilare sul territorio e debellare questi come altri furti.”
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…