{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Riceviamo e pubblichiamo due dichiarazioni dell’ On. Fabio Granata, in merito alla sua rinuncia alla candidatura per le prossime elezioni regionali e alla costituzione di un tavolo tecnico per creare un progetto competitivo di valorizzazione nei territori del Siracusano e del Ragusano:
"Ora si tratta sopratutto di avere la capacita’politica di impedire la restaurazione del vecchio centro destra illegalitario e retrivo incarnato dall’alleanza che sostiene Musumeci. Faro’una battaglia convinta sui candidati di Futuro e Liberta e pretenderemo parole e atti chiari sui temi della legalità e della sostenibilità dello sviluppo a iniziare dalla rigida applicazione del codice etico e dalla costituzione di parte civile dell Governo della Regione nella trattativa Stato Mafia"con queste parole Fabio Granata e’intervenuto al coordinamento regionale di Futuro e Liberta’a Palermo.Se nella costruzione in Sicilia di una area politica importante e a cui lavora Gianfranco Fini il prezzo da pagare e’la rinuncia alla mia candidatura,confermo il mio passo indietro,ma resto, insieme a tanti, convinto che si doveva avere Piu’ coraggio", ha concluso Granata.
"Occorre lavorare a un progetto piu’ ampio e competitivo che comprenda i "territori del Sudest",quantomeno quelli delle province di Siracusa e Ragusa a iniziare da Noto,Palazzolo,Scicli,Modica, Ibla. Un paesaggio culturale unico,che comprende una concentrazione di Patrimonio straordinaria :Vendicari,Ortigia,CavagrandeIl Plemmirio,Pantalica e tanti luoghi del cuore da proporre come unico percorso e un unico progetto. Serve immediatamente la costituzione di un tavolo tecnico con i sindaci,gli assessori alla cultura,i due soprintendenti,le associazioni degli industriali e dei commercianti e artigiani,gli operatori turistici e alberghieri,i rappresenanti delle aree marine e delle riserve e alcune personalità illustri come Peppe Voza,Enzo Maiorca,Paolo Giansiracusa e il coninvolginento di Tusa e della Soprintendenza del mare e delle istituzioni culturali a iniziare dall’Inda. Mi attiverò personalmente per un primo incontro con la speranza che ci sia apertura mentale e volontà di fare squadra,oltre piccoli campanilismi e interessi di bottega.Un progetto all’altezza della nostra identità culturale".
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Personale della Polizia di Stato della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Enna, nel corso…
La Polizia di Stato ha eseguito su delega della Procura della Repubblica di Palermo il…