Siracusa: riaperto il parco dei Villini

Grande soddisfazione è stata espressa dagli attivisti del MoVimento 5 Stelle Siracusa e da un gruppo di cittadini a seguito della notizia relativa alla riapertura del Parco dei Villini di via Malta…

di redazione

Siracusa, 15 Gen. – Grande soddisfazione è stata espressa dagli attivisti del MoVimento 5 Stelle Siracusa e da un gruppo di cittadini a seguito della notizia relativa alla riapertura del Parco dei Villini di via Malta, una delle poche aree verdi ancora a disposizione dei siracusani che era rimasta inaccessibile al pubblico a causa della chiusura stagionale dell’attività commerciale a essa adiacente.

La riapertura del Parco dei Villini sembrava di semplice risoluzione, non richiedendo di fatto l’esborso di somme di denaro da parte dell’amministrazione comunale. Sono state necessarie, invece, l’attenzione e la pressione costante degli attivisti del movimento fondato da Beppe Grillo nei confronti dell’amministrazione comunale per far sì che il parco venisse nuovamente riconsegnato alla cittadinanza.