Siracusa: presentato nuovo ciclo di rappresentazioni classiche al Teatro Greco

E’ stata presentata a Siracusa la quarantanovesima edizione delle rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa. L’evento e’ organizzato dalla Fondazione Inda, istituto nazionale del dramma antico, che quest’anno compie i 100 anni…

di redazione

Siracusa, 19 Apr. – E’ stata presentata a Siracusa la quarantanovesima edizione delle rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa. L’evento è organizzato dalla Fondazione Inda, istituto nazionale del dramma antico, che quest’anno compie i 100 anni di nascita.

Gli spettacoli avranno inizio l’11 maggio per concludersi il 23 giugno e, in scena, andranno due tragedie, Edipo Re ed Antigone di Sofocle, dirette da Daniele Salvo e Cristina Pezzoli, e una commedia, Le donne al Parlamento di Aristofane, per la regia di Vincenzo Pirrotta.

Tra gli attori ci saranno Anna Bonaiuto, Ugo Pagliai, Maurizio Donadoni, Ilenia Maccarrone, Laura Marinoni, Mauro Avogadro, Daniele Pecci e Graziano Piazza.

Alla presentazione del ciclo degli spettacoli classici, che si è tenuta a palazzo Greco, la sede dell’Inda, c’era anche Stefano Bollani, che ha composto le musiche per Antigone.