Siracusa: pensionato inforca la ex moglie

Il fatto è avvenuto questa mattina in un’abitazione nei pressi di Via Sciacca a Siracusa. La donna è in prognosi riservata all’Ospedale Cannizzaro di Catania.

 

di redazione

Siracusa – Questa mattina gli Agenti della Questura di Siracusa sono intervenuti in un’abitazione nei pressi di Via Sciacca dove, poco prima, un pensionato, Luigi Lorefice (1945), a causa di pregressi contrasti con la propria ex moglie, aveva colpito la donna con una fiocina da sub, ferendola alle spalle.

La donna, D.M.G. (1948) a causa delle ferite riportate è stata trasportata in elisoccorso all’Ospedale Cannizzaro di Catania dove versa, tutt’ora, in prognosi riservata. Lorefice, dopo aver ferito la moglie, si è barricato in casa e ha tentato il suicidio ingerendo farmaci. Per questo motivo è stato trasportato in Ospedale, ed anch’egli è in prognosi riservata.

Lorefice non è potuto comunque sfuggire alla giustizia ed è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di tentato omicidio ed è piantonato all’Ospedale di Siracusa dagli Agenti della Polizia di Stato.