Aumentare il numero dei lettori abituali nel nostro Paese, stimolare i lettori occasionali, creare un ambiente favorevole alla lettura. Questi i principali obiettivi del Progetto sperimentale “In Vitro”, destinato alle famiglie ed ai bambini della fascia 0-3 anni, ed attuato a Biella, Lecce, Nuoro, Ravenna, Siracusa e nella Regione Umbria. La Provincia Regionale, oggi Libero Consorzio di Siracusa, ha dato vita ad una rete che comprende i Comuni, i pediatri, gli asili nido, le biblioteche aderenti al S.B.R., tra cui la Biblioteca provinciale “Elio Vittorini” di via Brenta 41 a Siracusa.
Durante la fase iniziale del progetto sono stati distribuiti oltre 2 mila kit, contenenti due libri, la lettera del ministro della Pubblica Istruzione, le brochure “Nati per Leggere” e “In Vitro” e la scheda dati. 60 “Bibliotechine” sono state, inoltre, consegnate alle Biblioteche, ai pediatri ed agli asili nido.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…