Siracusa, 7 Gen. – Parte l’iter realizzativo per l’ammodernamento e il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di sbarco del porticciolo di Ognina, a Siracusa.
Finanziato per 504mila euro nell’ambito del Programma operativo FEP 2007/2013, Misura 3.3 porti, luoghi di sbarco e ripari di pesca (art.39 del Reg.CE 1198/06), il progetto è stato redatto dall’architetto Ignazio Barone del settore Pianificazione, Edilizia privata e Risorse Mare del Comune.
{jumi [code/google200x200.html] }
L’intervento di riqualificazione prevede inoltre un intervento finanziario del Comune, pari a quasi 50mila euro, peraltro già individuato in sede di bilancio.
L’opera prevede l’installazione di 13 colonnine per erogazione di energia elettrica ed idrica, di un box prefabbricato per servizi igienici e locale tecnico, di una macchina frigorifera per la produzione di ghiaccio a scaglie e di bitte d’ormeggio in ghisa (tiro=10 t ); la realizzazione dell’impianto elettrico con cinque pali d’illuminazione della banchina del porto pescherecci, della nuova pavimentazione con basole in pietra di Comiso e orlature in pietra lavica, e delle reti fognaria, idrica ed elettrica.
Un terzo giovane è stato fermato per il triplice omicidio di Monreale, nel Palermitano. I…
Nella bellissima Sicilia, c'è un borgo che possiamo definire inquietante, considerando che l'unico abitante sarebbe…
E' morta Daniela Lupo, "la mia guerriera", come la chiamava il marito e compagno di…
Prepariamoci a dire addio al bancomat: ecco cosa cambia con il nuovo accordo dell'Unione Europea…
L'INPS lancia il comunicato ufficiale, il nuovo bonus ci permette di festeggiare il nuovo Papa,…
Una novità che potrebbe stravolgere le modalità di andare in vacanza. Gli stabilimenti balneari sono…