Siracusa, minacce di morte al sindaco di Avola: solidarietà Anci Sicilia

Palermo, 11 nov. – Minacce di morte al sindaco di Avola, nel siracusano. Una lettera minatoria indirizzata al primo cittadino Luca Cannata ‘ stata recapitata al municipio. Si tratta del secondo avver…

Siracusa- Minacce di morte al sindaco di Avola, nel siracusano. Una lettera minatoria indirizzata al primo cittadino Luca Cannata ‘ stata recapitata al municipio. Si tratta del secondo avvertimento nel giro di pochi mesi. Solidariet’ al sindaco arriva dall’AnciSicilia, che esprime ”preoccupazione per le gravi tensioni sociali, che si stanno innescando a seguito della crisi economica-finanziaria che investe i nostri comuni”.

”Le forti tensioni che si respirano in tutta la Regione – dicono il vice presidente vicario e il segretario generale dell’associazione dei Comuni siciliani, rispettivamente, Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano – stanno mettendo a rischio e in maniera preoccupante l’incolumit’ degli amministratori locali che per le funzioni che esercitano rappresentano il front-office della disperazione, tutti i giorni alle prese con i problemi della gente”. Secondo l’AnciSicilia, infatti, sono i sindaci diventano ”il capro espiatorio della disperazione e delle rabbia dei loro concittadini”.

‘.