Targa Florio 2012: partenza il 7 giugno da Palermo

Partirà, alle ore 11 da Villa Trabia a Palermo, la XXII edizione del Giro di Sicilia – Targa Florio. Riservata alle auto costruite entro il 1968, quest’anno una sessantina di equipagg…

di redazione

Partirà, alle ore 11 da Villa Trabia a Palermo, la XXII edizione del Giro di Sicilia – Targa Florio. Riservata alle auto costruite entro il 1968, quest’anno una sessantina di equipaggi affronteranno il duro percorso di circa 1200 Km, compiendo il giro dell’Isola. Presenti moltissime auto prestigiose, tra cui la Cisitalia di Nuvolari ed altre vetture con palmares di tutto rispetto.

La manifestazione, organizzata dal VCC Panormus e da altri club siciliani, tra cui anche l’ASAS di Siracusa, prevede prove molto impegnative suddivise in cinquantuno passaggi di regolarità cronometrata, controlli orari ed a timbro. Parteciperà alla prestigiosa manifestazione, su Fiat 1500 cabriolet I serie del 1963, l’equipaggio siracusano composto da Giovanni Di Lorenzo ed Aldo La Rosa. Il Giro passerà da Siracusa sabato 9 giugno, dalle ore 10, e sarà possibile assistere ai rilevamenti di passaggio previsti sul lungomare di levante Elio Vittorini, fino alla discesa del parcheggio Talete.